Mary Durante - Un morso è per sempre - printed by Amazon Italia Logistica s.r.l.
[Nota: non è mia abitudine indicare il genere di un romanzo, perché, personalmente, non credo nel peso che si dà ad esso al di fuori di guidare una scelta di gusto sugli argomenti trattati, nel costringere una storia in un settore definito e limitante, ma, in questo caso, forse è preferibile indicare che si tratta -sempre non in senso limitativo- di un romance M/M, così che, chiunque voglia accettare il suggerimento di lettura, non si trovi davanti a qualcosa che non era quel che immaginava fosse.]
Un vampiro, Victor, oltrepassa la barriera che divide il proprio mondo da quello degli umani, attratto dal particolare sangue di uno di essi.
Un giovane studente universitario, Simon, con disarmante naturalezza, accetta di ospitare in casa propria un vampiro, in cambio di un po' del suo sangue.
I due giovani -le età, nei due mondi, hanno valori leggermente diversi- attratti l'uno dall'altro al di là delle esigenze nutritive del vampiro e di compagnia dello studente, finiscono così per passare dalla convivenza ad una vera e propria relazione amorosa, con tutti i fraintendimenti, le paure, le gelosie, legate non solo alla loro diversa natura, ma anche ai rispettivi caratteri, e, con gli ostacoli che derivano dagli intrighi e dai rancori legati al sistema che fa convivere il mondo dei vampiri con quello degli umani, relazione, che nonostante tutto, si dimostrerà soddisfacentemente predisposta all'eternità.
La storia, l'ambientazione, sono ben costruite, e la lettura è gradevole e divertente. Il mondo in cui Victor e Simon si muovono risulta essere complesso e studiato nel dettaglio, e non manca il coinvolgimento emotivo sia nelle situazioni più giornaliere e tranquille che in quelle più tese ed avventurose.
Una precisazione a parte va fatta per le scene d'amore fra i due, che sono esplicitate in maniera tale da essere stuzzicanti e mai noiose.
Nessun commento:
Posta un commento