Tempo fa ho letto, da qualche parte su Internet, una notizia-pettegolezzo che mi ha fatto sorridere: i Coldplay venivano considerati da non so quali utenti, come il gruppo musicale che più favoriva il sonno.
(!!!???)
Poi non ci ho pensato più.
I Coldplay mi sono sempre stati simpatici. Li trovo gradevoli e di compagnia, e la voce nasale di Chris Martin è piacevolmente rassicurante.
Fino a qualche mese fa, però, eccettuato un cd allegato a un giornale di musica, non possedevo niente di loro, e li ascoltavo solo per radio o in TV.
Il tutto a causa di una somiglianza fisica che magari vedo solo io e che, per una sorta di pudico rispetto, mi impediva di avere materialmente in casa le loro opere.
Poi, però, una serie di cose sono cambiate, o sono cambiata io, e, complice un'offerta promozionale, ho comprato tutti e quattro i dischi che hanno inciso fin'ora.
(Avrei preso anche la raccolta di singoli, ma non era disponibile! :P )
Una buona parte delle canzoni - i singoli, appunto - la conoscevo, ma i dischi per intero no.
Li ho ascoltati uno per uno, facendo altro ma con attenzione, e mi sono resa conto di una cosa: quelli del pettegolezzo su Internet avevano ragione! :)
Ma non perché siano noiosi!
Cosa che, in effetti, non avevano mai detto, piuttosto, invece, perché hanno davvero la capacità di rilassarti! E, a quanto pare, la cosa non fa effetto solo a me! ;)))
Un gran talento, questo, non essendo né monotoni né lagnosi.
E' un'allegria discreta, la loro, che ti culla e ti mette in pace con il mondo, o, quantomeno, di buon umore, e perciò - come è stato unanimamente riscontrato - predispone a sonni beati!
Come quelli - presunti tali - dei bambini, che probabilmente li gradirebbero più degli U2, degli HIM, degli A-ha, di David Bowie con cui cercherei di farli addormentare io!
(Ammesso riuscissi a ricordare in sequenza logica le parole di una qualsiasi delle loro canzoni! ;P )
(To'... sta per uscire il nuovo disco! :DDDDDD )
Nessun commento:
Posta un commento