Sarà un caso che oggi, San Valentino, abbia messo in bella copia, cioè al computer, l'episodio di Stelle, libro quarto, in cui S. e A. si lasciano? 😄 😉
Boh! Chi lo sa?
Mentre lo riportavo in bella, però, mi sono resa conto di una cosa: qui sono le donne che lasciano, che dicono: 'Basta, così non va più bene.'.
Questo è importante, perché, nonostante alcune di esse -attenzione spoiler- comandino navi spaziali, -fine dello spoiler- certe volte mi è venuto lo scrupolo di far fare loro cose usuali e scontate, come cucinare o non giocare a pallone. Invece loro fanno quel che vogliono, anche se si piegano alle situazioni per raggiungere scopi più grandi e più lontani. (E questo è un altro mezzo spoiler!)
Gli uomini devo accettare la situazione. Non che a loro faccia sempre piacere, ma è così.
Certo, qualche volta hanno la magra soddisfazione di lasciarsi fra loro, (altro spoiler anche questo), ma poiché parlo di persone equilibrate e civilizzate, i problemi ci sono solo al livello delle relazioni e dei sentimenti.
Aggiungo ancora, con buona pace degli spoilers, che a me piacciono i 'lieto fine', quindi, anche se qualcuno ci resterà male, per la maggior parte dei protagonisti andrà a finire bene. (Fine degli spoilers.)
Nessun commento:
Posta un commento