sabato 18 giugno 2011

Ninne

Tempo fa ho letto, da qualche parte su Internet, una notizia-pettegolezzo che mi ha fatto sorridere: i Coldplay venivano considerati da non so quali utenti, come il gruppo musicale che più favoriva il sonno.
(!!!???)
Poi non ci ho pensato più.
Coldplay mi sono sempre stati simpatici. Li trovo gradevoli e di compagnia, e la voce nasale di Chris Martin è piacevolmente rassicurante.
Fino a qualche mese fa, però, eccettuato un cd allegato a un giornale di musica, non possedevo niente di loro, e li ascoltavo solo per radio o in TV.
Il tutto a causa di una somiglianza fisica che magari vedo solo io e che, per una sorta di pudico rispetto, mi impediva di avere materialmente in casa le loro opere.
Poi, però, una serie di cose sono cambiate, o sono cambiata io, e, complice un'offerta promozionale, ho comprato tutti e quattro i dischi che hanno inciso fin'ora.
(Avrei preso anche la raccolta di singoli, ma non era disponibile! :P )
Una buona parte delle canzoni - i singoli, appunto - la conoscevo, ma i dischi per intero no.
Li ho ascoltati uno per uno, facendo altro ma con attenzione, e mi sono resa conto di una cosa: quelli del pettegolezzo su Internet avevano ragione! :)
Ma non perché siano noiosi!
Cosa che, in effetti, non avevano mai detto, piuttosto, invece, perché hanno davvero la capacità di rilassarti! E, a quanto pare, la cosa non fa effetto solo a me! ;)))
Un gran talento, questo, non essendo né monotoni né lagnosi.
E' un'allegria discreta, la loro, che ti culla e ti mette in pace con il mondo, o, quantomeno, di buon umore, e perciò - come è stato unanimamente riscontrato - predispone a sonni beati!
Come quelli - presunti tali - dei bambini, che probabilmente li gradirebbero più degli U2, degli HIM, degli A-ha, di David Bowie con cui cercherei di farli addormentare io!
(Ammesso riuscissi a ricordare in sequenza logica le parole di una qualsiasi delle loro canzoni! ;P )



(To'... sta per uscire il nuovo disco! :DDDDDD )


Nessun commento: