sabato 25 agosto 2012

Istinto materno

Me l'hanno detto in tante, che ce l'ho, questo istinto.
Sarà...
Ieri sera, però, me ne sono accorta anch'io, di averlo.
Tornavo a casa in autobus e c'era, con altri due, un ragazzetto.
(Si fa per dire... sembrava più giovane degli altri, ma i suoi bravi vent'anni li aveva di sicuro, e pure la faccia da straniero nordico, che giocava a favore dell'innocenza e della giovinezza.)
Vestiti estivi da turista: jeans al ginocchio con piega arrotolata, canottiera minima sottile e scollata e camicia a maniche arrotolate, scarpe allacciate e calzini, bottiglietta d'acqua al seguito.
Tutto normale, non fosse stato per il fatto che i jeans erano a vita cascante e a stare appeso al maniglione sotto al soffitto, nonostante l'altezza del soggetto, ne sono venuti fuori canottiera e mutande, creando un effetto di bimbo lasciato a se stesso!
E lì, a vederlo, forse è davvero venuto fuori l'istinto materno, perchè ho pensato: 'Vieni qua, piccolino!', mentre mi immaginavo a rimettergli in ordine, addosso, gli abiti.
 
 

2 commenti:

Andrebbasta ha detto...

Pensavo gli avresti suggerito di stare attento che se no l'elastico della mutanda gli si impigliava nella manigia del freno di emergenza...

annetta ha detto...

;DDDDDDDDDDDDDDDDDD
Forse ero troppo stanca io e troppo con la faccia da imbranato lui! Ma me la tengo buona per il prossimo, tanto questa moda tarda a passare! ;)))