mercoledì 11 febbraio 2015

Malinteso

 
Quando, da lontano, li ho visti così, fermi, immobili, le mani aperte a mantenere pagine aperte davanti al viso, per prima cosa ho pensato: "No, non anche qui!", e subito dopo: "Perché ieri sera ho cambiato la selezione di colori sulle unghie?". (Formavano un bell'arcobaleno che avrei fatto passare  sulle pagine, davanti ai loro occhi!)
Poi ho visto il tipo che teneva loro una lezione, di arte o forse di storia, in una lingua che non mi sono sforzata di comprendere, troppo presa com'ero, dopo aver constatato anche la presenza di penne per prendere scarsi appunti, a tirare un sospiro di sollievo.
Un po' più avanti c'era pure un altro gruppo con un'altra insegnante.
Meno male. Per tutti.
Mi resta però la curiosità di sapere da che paese venissero, quale scuola frequentassero: erano troppo attenti! Troppo!

Nessun commento: