sabato 4 settembre 2010

SETTEMBRE

Mi piace il cielo grigio di settembre, quando sta per piovere ma fa ancora caldo, quando le spalle nude sono troppo e la notte, parzialmente svestiti, ci si avvolge nella coperta.
Ma significa pure che l'autunno si sta avvicinando, anche se, in pratica, la divisione dell'anno in quattro stagioni è stata soppiantata da quella in ora legale si, ora legale no, e la stagione fredda, così come quella calda, arriva tutta in quei sessanta minuti in più o in meno.
C'è ancora tempo però!
Per quell'epoca non mi meraviglierà più di vedere la mia pelle solo leggermente (ma è veramente una cosa minima, pure se non mi abbronzo tanto!) colorata dalle uscite per strada.
Perché, quest'anno, il sole mi ha visto solo così!
E' venuto fuori troppo tardi e troppo caldo perché potessi concedermi a lui! ;PPP ;)))
Vero è che, certi anni, l'ho evitato pure in spiaggia, ma, in effetti, la pelle da vampiro mi ha creato qualche problema col guardaroba estivo! :DDD
Certi colori proprio non le si addicono!
Certi altri fin troppo, ma... si è visto mai un vampiro accaldato?
Non è il massimo del fascino, vero? ;)))
[nb: non tutti i vampiri escono solo di notte! ve lo assicuro!]
Fascino, il cielo nuvoloso, invece, ne ha sempre, così come pure una notte stellata, ventosa, e, finalmente, tersa e luminosa! (Da vampiro in vacanza, appunto! ;))) )
Ma oggi c'è di nuovo il sole, splendente e bollente, e... in fondo in fondo, c'è pure una voglia strozzata di immergere i piedi a riva e di lasciarseli carezzare da sabbia e onde.
Non è troppo tardi, no, però... :PPP

Nessun commento: