giovedì 17 aprile 2014

Racine carrèe

Ogni tanto mi capita di prestare attenzione a quel che passa in televisione.
In questo caso è stato per due volte, ad una distanza di tempo notevole fra l'una e l'altra.
Nel frattempo, forse, mi è rimasta impressa questa voce, questa musica.
Non posso dire che i commenti suscitati in altri dal look sfoggiato nella seconda occasione fossero gratuiti, e si, per un attimo, questo ha distratto anche me dall'ascolto.
Ma a tutto c'è un perchè, sempre.
Non ho ricordato chi era questo giovane, dove l'avevo già sentito, nè il nome, Stromae, mi ha aiutato.
Internet, invece, si, e dopo la ovvia ricerca di chi fosse, neanche a farlo apposta la prima canzone su cui ho fatto 'click' è stata proprio quella della prima volta in tv: 'Tous les même'.
Mi sono bastati pochi secondi per ritrovare il video che mi aveva gradevolmente incuriosito.
"Adesso ho capito!", mi sono detta e ridevo!
Ho ascoltato anche altre canzoni e mi sono piaciute, così sono andata a comprare, in piena consapevolezza, 'racine carrèe', e più lo ascolto più mi piace.
Ha un ritmo, una sonorità, che mi fanno venir voglia di ballare.
Piccola pecca: invece del miniposter avrei preferito i testi delle canzoni.
Me li dovrò cercare.
Nel frattempo ho trovato anche il video di 'Papaoutai', e il perchè di quel 'look' notevolmente  più sconvolgente, davanti ad un pubblico in studio, dell'intero video di 'Tous les même', mi è stato finalmente chiaro e giustificato.

Nessun commento: