giovedì 10 luglio 2014

Libri

Ne ho parlato molto in quest' ultimo periodo, è vero.
Fanno parte della mia vita, del mio essere, ci spendo tutti i soldi che ho nel borsellino!
E' riduttivo dire che mi piace leggere: i libri sono storie, anche quelli che non sono romanzi, e io sono curiosa di conoscerle.
Così, quando ritengo che di qualcuno di essi valga la pena parlare con gli altri, ne scrivo sul blog. Tutto qui.
Perché sul blog e non a voce? (risata)
Perché per parlarne a voce con qualcun altro, questi ne deve sapere quanto te, cioè deve averlo letto.
E allora scatta quella fatidica, tremenda, richiesta: 'Me lo presti?' (BRRRRR!).
Io sono una donna di principi e scarsi mezzi: i libri si regalano, non si prestano!
Il blog, essendo scritto, offre una alternativa all'altro: può appagare davvero la sua curiosità e comprarselo o parlarne solo, per quel poco di cui ne viene a conoscenza così.
Certo, non è una soluzione alla richiesta di prestito, ma almeno è un tentativo.
Del resto chi mi conosce sa che i libri li regalo... e si, qualche rara volta li presto pure: ma solo a chi posso tenere sotto controllo almeno 20 ore su 24!

Nessun commento: