venerdì 30 gennaio 2009

VACANZE

Non è ancora finito gennaio, ieri è stata la prima vera giornata di sole da dieci giorni a questa parte, la cima della Montagna era bianca di neve (anche se il sole, sul lato sud, stava cominciando a scioglierla) e tutta la gente che ho incontrato in giro parlava di... vacanze! Quelle estive!
Ora, capisco che, con questo tempo (non solo atmosferico), l'unica cosa che resta da fare è pensare al sole, al mare, alle vacanze appunto (e soprattutto a come permettersele), ma... non è davvero troppo presto?
Eppure sia le ragazzette in fumetteria che i giovincelli al fastfood si stavano davvero organizzando! Portafoglio alla mano, a dire il vero, perché i ragazzetti d'oggi sono concreti nelle loro cose!
Insomma, si, mi sono messa ad ascoltare! ;DDD
Le ragazzette, di vista, le conoscevo, e forse, proprio per questo, al di là del discorso in sé, non mi interessava troppo seguire quel che dicevano.
I giovincelli, invece, sono stati, proprio perché sconosciuti, più interessanti!
Non riferirò i fatti loro! ;))) Quelli li tengo per me! ;PPP ;))) Però certe considerazioni che hanno fatto sulle vacanze, sulla convivenza in vacanza, sugli amici in vacanza valgono universalmente!
Eravamo vicini di tavolo: anche volendo, non potevo non sentire! E comunque non stavano parlando in segreto!
Insomma per farla breve, quando uno di loro mi ha coinvolto con un 'dico bene?' a proposito del 'fare i servizi in vacanza', non ho potuto far altro che dare il mio incondizionato assenso! ;DDD (a cercare una soluzione vacanziera che permetta di non farli, ovviamente!)
Per non parlare del 'mettere d'accordo più di tre teste' sul da fare! Ma il commento, questa volta, non l'ho esternato. Memore di passate esperienze la pensavo esattamente come loro! La compagnia è bella, ma stressante! In parole povere (e bieche): 'più si è, peggio è'!
Ma se non c'è tolleranza e spirito comunitario anche in due o tre la vacanza può diventare un inferno!
Detto questo, quando, dopo averli educatamente salutati, augurando loro, con tutta l'ovvietà possibile, un sincero 'buone vacanze', sono uscita dal fastfood, un pensiero, anzi un paio, mi si sono affacciati alla mente: dove vado in vacanza quest'estate? con chi ci vado? e soprattutto: quando mi sbrigo a decidere?
Una mezza idea ce l'ho... ma è davvero troppo presto per pensare di realizzarla! ;DDD
O no? ;)))

Nessun commento: