martedì 20 ottobre 2009

'77

Mi è tornato in mente stanotte, quando, poco prima che gli ululati della bestia meccanica mangiacarta (la più silenziosa del branco, devo ammettere) raggiungessero la mia zona, mi sono svegliata.
(E' una sincronia che, il più delle volte, mi salva dagli incubi!)
Sognavo.
Che qualcuno mi aveva ridato il suo numero di telefono in una forma strana (cosa per altro vera), e, dopo averlo io digitato sul cellulare, questa persona, ovviamente, mi rispondeva, e mi faceva presente che, la prossima volta, me l'avrebbe fornito in cinese. (!)
Al che ho replicato che la cosa non mi dispiaceva, perchè stavo appunto convertendo i caratteri della tastiera in quella lingua!
(Per la cronaca: un telefono di casa ha le cifre cinesi accanto a quelle arabe! ;PPP ;DDD)
Dopo aver preso appunto del sogno, spenta la luce, mi è tornato in mente il '77.
Che, si, è pure un numero che mi fa venire in mente la persona del sogno, ma, in effetti, è -era- il nome di un negozio di abbigliamento che c'era al Viale (Leonardo da Vinci).
Apertosi prima del 1977, forse nel 1975-1976, perchè avevo il concetto temporale di 'anno', e quindi andavo a scuola (ci sono andata presto!), sicuramente passandoci davanti, ricordo che mi chiedevo cosa avrebbe fatto dopo quell'anno!
Nella mia logica non aveva senso mantenere quella denominazione già nel '78!
E a nulla valevano le giustficazioni dei 'grandi' che fosse solo un nome, uno come un altro!
Mi è tornata in mente la vetrina con le finiture metallizzate e la scritta in blu elettrico plastificato.
(Magari i colori non erano esattamente quelli, non così netti, almeno, chissà?!)
Ho rivisto pure qualche vestito... poi la bestia ha cominciato a ululare e mi ha distratto.
Ce n'è voluto perchè mi riaddormentassi! :PPP
Non ricordo quando il '77 abbia chiuso.
Sicuramente è rimasto aperto per tutti gli anni '80. E forse oltre.
Con mia somma meraviglia! ;DDD

Nessun commento: