lunedì 12 luglio 2010

TEATIME n°3

Tempo di pausa estiva!
(si fa per dire, perché... ;PPP)
Tè caldo, ovviamente, perché, io, il tè freddo, lo odio!
Già quando, nella tazza, scende al di sotto di una certa temperatura, lo trovo imbevibile (anche se poi lo bevo perché è lì), figuriamoci metterlo in frigo! Brrr!
Magari, con qualche particolare aroma, freddo, potrebbe essere pure gradevole... ma, nonostante la curiosità, non mi viene voglia di tentare l'esperimento!
E continuo a berlo così! :)))
Meraviglia o no di chi mi sta intorno, mentre io, impassibile, me la rido! ;)))ù
Come alcuni (troppi, troppi!) anni fa a Parigi, dove, in un locale nella zona di St.Sulpice, ad ora di pranzo, dopo la multipla richiesta di conferma da parte dello sbalordito cameriere, ho gustato un ottimo croque monsieur accompagnato da una calda tazza di tè.
Il pover'uomo si sarà stupito che io abbia lasciato sul piattino le due bustine di zucchero e avrà commentato ironico con i suoi colleghi...
Ma, tra me e me, io ridevo della sua faccia perplessa e del fatto che, di sera, mi facevo, senza scrupoli e con lo stesso gusto, il bicchierozzo di rosso! ;)))

Nessun commento: