domenica 9 novembre 2014

In casa

Stamattina, la vasca da bagno, l'ho frequentata tardi (ne sono uscita praticamente all'ora di pranzo), così, sentendo squillare il telefono, prudentemente messo a portata di mano, mi sono sentita in dovere di rispondere.
"Buongiorno (?) Signora, sono la mamma di *** e °°° . *** dorme?".
Istintivamente mi è venuta la voglia di ribattere: "Non da me!", ma il tono della mamma e l'orario (ho un orologio bello grande in bagno) mi hanno impietosito e ho fatto presente alla signora che aveva sbagliato numero.
Ho continuato quindi a godere dell'acqua bollente per qualche altro minuto, però, uscendone, mi è venuto da pensare: perchè la signora si è qualificata come la madre di tutti e due ma ne ha cercato uno solo? E dove se ne è andato a dormire *** invece che, presumibilmente, a casa di un amico?

Nessun commento: