martedì 19 maggio 2009

ACCORGIMENTI

Gli occhi sono fatti per guardare.
E guardano. Ma non sempre lo spettacolo vale la pena.
Per la bellezza, intendo.
Per la curiosità si.
Ci sono eccezioni anche a quest'ultima, è ovvio, come quando si finisce nel morboso estremo.
E comunque, anche quello è consapevole, perché, altrimenti, gli occhi li chiuderemmo!
Quello che, invece, ce li fa mantenere sempre ben aperti, è, purtroppo, la constatazione del ridicolo.
Non voglio stare a giudicare la moda o le scelte di ognuno riguardo ad essa, e neanche la perdita, da un po' di tempo a questa parte, dell'uso degli specchi a figura intera, ma...
...che almeno si badi ai dettagli!
(a quelli, almeno, che, in pratica, 'dettagli' non sono!)
Autobus cittadino, quasi le sei di sabato pomeriggio.
Lui e lei salgono, e lei occupa l'unico posto libero.
Lui le si posiziona davanti, semi chino in galante protezione, infiorata, tra una chiacchiera e l'altra, di baci sulle labbra.
Quando, alla fermata successiva, 'sto tipo ruota leggermente su se stesso per lasciare spazio a un'altra persona, la distanza fra me e lui si accorcia notevolmente e il mio sguardo è costretto a prendere coscienza della mostra del solco peloso che divide le sue natiche, fermato in basso dall'elastico blu delle mutande, che salgono dai pantaloni a vita cascante che quest'individuo ritiene di 'indossare'.
E' anche con una certa compiacenza che costui indugia nel farsi 'ammirare' dai compagni di viaggio, premurandosi di mantenere, nonostante le curve e gli scossoni, la medesima posizione.
E quindi, data la notevole vicinanza dell'oggetto in questione (60 centimetri ca., 45° a sin., -45° sull'orizzonte), non ho potuto fare a meno di notare che:
1) l'etichetta taglia/istruzioni di lavaggio, spiegazzata come un chewingum appena sputato, se ne stava -sicuramente di suo- a cercare di impedire agli sguardi dei presenti di scendere all'interno del canale peloso.
2) lo squarcio carnoso fra le mutande e la maglietta è disseminato di micropuntini rossi, segno evidente di depilazione.
3) la stessa area, e, si presume, per similitudine e simpatia, anche il corrispettivo coperto, non proprio artisticamente, è incisa da smagliature.
Ho giudicato e ho riso.
Non in maniera tale da farglielo notare, ma l'ho fatto.
E magari se ne è accorto qualcun altro.
Chiedo venia.



Nessun commento: