lunedì 29 giugno 2009

NOSTALGIA

E' così.
Se ne sono andati, quasi nello stesso momento, l' 'Angelo di Charlie' e 'il Re del pop'.
E' così.
Sai che, se pure il loro mito durerà in eterno, loro non ci saranno più. E, in te, qualcosa è cambiato.
E' cambiato perchè, se pure, nella vita di tutti i giorni, lontanissime da questa, erano, in fondo, due icone che ne hanno fatto parte da vicino.
Non mi ricordo il nome che aveva, nel telefilm, Farrah Fawcett, nè chi la interpretava, quando, con mia sorella e mia cugina, giocavamo alle 'Charlie's Angels'. Non dovevo essere io, perchè lei era bionda e io ho scelto sempre protagoniste brune, ma questo non è importante. Lo è il fatto che, quel gioco, è una delle cose con cui siamo cresciute.
E anche coi cartoni animati dei 'Jackson Five'!
E sulle canzoni di Michael Jackson abbiamo ballato alle feste, ritrovando, in carne e ossa, un 'personaggio' che è diventato più 'personaggio' di quello bidimensionale.
E' difficile ammettere, in questi casi, a differenza di quel che è stato, per esempio, con Paul Newman, meno di un anno fa, lo scorrere del tempo.
Anche perchè, forse, di tempo, qui, non ne è scorso poi troppo.
Ma la vita è anche questo...

Nessun commento: