domenica 9 agosto 2009

AURICOLARI

Quelle due orecchiette artificiali che completano le nostre e ci permettono di ascoltare, in solitaria, un mondo diverso da quello che ci circonda.
Per quanto sia indubbia la loro utilità anche al chiuso, è quando siamo in movimento che il loro valore viene esaltato al massimo.
Ovvio che il merito di usufruire di questa possibilità è da attribuirsi alla tecnologia mobile, ma il fascino sta, soprattutto se si ascolta musica, nel potersi creare la 'colonna sonora' degli eventi in cui ci si muove.
Certo, talvolta, questa è casuale, ma, talaltra, un minimo di programmazione, in funzione dell'umore della giornata, del percorso da fare, delle azioni da compiere, c'è!
Almeno, per me, è così! :)))
Da che vado in giro da sola (nel senso che non ho bisogno della tata, e finito il periodo della scuola), ho il walkman sempre in borsa.
Fino a un paio di mesi fa era proprio quello di una volta, con le cassette e senza l'autoreverse! (L'ho sempre odiato! Lo eliminerei anche dallo stereo dell'auto! Voglio percepire il senso del tempo di quello che ascolto! ;PPP) Modelli via via più leggeri, ma sempre di un certo peso e di una certa consistenza volumetrica. Niente a che vedere con gli ultra leggeri formato micro, e, soprattutto, digitali, di oggi.


Come ho detto, ho resistito fino a due mesi fa.
Per comprarne uno.
E un altro mese abbondante per metterlo in funzione.
Perché io amo il vecchio walkman! Amo farmi le cassette, star lì a scegliere, a coordinare, a valutare.
Ma due cose devo riconoscerle alle macchinette moderne: la leggerezza, ancor più del formato ridotto, e la quantità di musica trasportabile!
Tutto il resto, che pure c'è, per me è superfluo. ;PPP ;DDD
Quindi, la colonna sonora delle uscite, adesso, ha la possibilità di poter essere notevolmente variata seduta stante. E questo può persino cambiarti la giornata! :DDD
E', davvero, una gran cosa! ;DDD
Del resto se ne sono accorti in molti, a giudicare dalla quantità di auricolari che ci sono in giro adesso!
E basta osservare le loro facce per capire che stanno prendendo il mondo e la vita di tutti i giorni con un altro spirito.
Più positivo, senza alcun dubbio! :)))

Nessun commento: