domenica 30 agosto 2009

A-HA

Si, proprio loro, quelli di Take on me! ;DDD
Fossi in loro mi offenderei ad essere ricordata solo per quello, ma l'associazione di idee è immediata e inevitabile.
Del resto, Take on me, la si ascolta, la si balla, ancora.
Ovunque vada, quando esco dall'Italia la ritrovo.
O è lei che trova me!
Così ho imparato che è superfluo portarmela dietro. (Però, per ogni evenienza, sull'mp3 c'è! ;))) )
E, del resto, per me, gli a-ha sono anche quelli di Manhattan skyline, della temporalesca versione di Crying in the rain, di Slender frame, di Lifelines, Dark is the night, Celice... di tutte le loro canzoni, insomma! :)))
Mi piacciono, gli a-ha.
(E, in argento e nero, pure se ci sorrido su, trovo Morten, Magne e Pal, affascinanti come sempre! ;))) ;PPP :DDD )
Mi piace la tranquilla allegria della loro musica. La sensazione, ascoltandoli, di essere sempre in vacanza!
(In letteratura questo effetto me lo fa Dostoevskij! ;))) )
Mi piace il loro attraversare il tempo così come sono: sempre uguali, ma mai identici, a se stessi.
Con la capacità di farti provare quelle sensazioni, farti vivere quelle atmosfere, senza dover, per forza, ascoltare sempre lo stesso disco.
Anche il nuovo, 'Foot of the mountain', è così.
E il vento norvegese, in questa afosa estate mediterranea, è particolarmente gradito! :DDD
Sono due settimane (è arrivato alcuni giorni prima di Ferragosto) che, quando lo ascolto... beh, il caldo non lo sento, e, davanti agli occhi e nelle orecchie, mi scorrono immagini e parole dei capitoli ancora da scrivere del romanzo!
(Un perché c'è: gli a-ha costituiscono parte della colonna sonora del romanzo, e non solo! Ma è troppo presto per le spiegazioni! ;))) )
Posso dire che questo è un altro dei loro dischi con il quale mi sento pienamente in sintonia.
(Come con East of the sun west of the moon o Lifeline)
O forse lo è lui con me, perché... ecco... niente e nessuno me ne aveva segnalato l'uscita, ma mi trovavo alla FNAC, reparto musica, settore R-Z (cioè quello diametralmente opposto alla A, e con due file di espositori a separarli), e una voce all'orecchio, (il sinistro, direi! ;P) o meglio, all'interno dell'orecchio, (perché non è stato nessuno dei commessi, che pure conoscono i miei gusti) mi ha detto: "Vai a vedere: c'è il disco nuovo degli a-ha.".
Non ci ho creduto, ovviamente. Ho continuato a guardare negli altri settori, però, poi, la curiosità mi ha spinto ad andare a controllare.
'Foot of the mountain' era lì.
Non volevo crederci! L'ho preso in mano e ho cominciato a ridere come una matta! Contenta, però! ;DDD
E mi sono guardata attorno: davvero, in quel momento, non c'era nessuno!
E allora ho capito: a segnalarmelo è stata proprio la voce della sintonia! ;))) ;PPP :DDD
Comunque, magari, alla mailinglist mi iscrivo... :DDD



4 commenti:

Caterina ha detto...

Ciao!!!
Che bello vedere blog di altre fan!!
Sapevi che esiste un sito tutto italiano? E' sempre aggiornato.

C'è anche un forum (ovviamente gratis) per parlare con altri fan se vuoi.
E... Sarai piacevolmente sorpresa di sapere che gli iscritti sono quasi 900!!! Se vieni sarà un piacere!
L'indirizzo è
http://www.aha-italia.com

annetta ha detto...

Adesso sono dei vostri! :)

Francesca ha detto...

Ma questa si chiama MAGIA!!!!!
Così scopro in un colpo solo che è uscito'Foot of the mountain' e che gli a-ha sono parte della colonna sonora del romanzo!!!
Grandioso direi!!!! ;)))

annetta ha detto...

Già... ma forse tu, la parte dove lo dice non l'hai letta! Ormai devi aspettare la fine del 'secondo anno'! ;)))