venerdì 14 agosto 2009

BUON ESEMPIO



Per una volta sono riuscita a darlo! Il 'buon esempio', intendo! :DDD
O forse dovrei, più realisticamente, ammettere: 'veder bloggare, viene la voglia'! ;)))
Comunque sia, la settimana scorsa, F.C. ha dato (finalmente) un'occhiata al mio, e anche a lei è venuta la voglia di averne uno. :)))
Così, detto fatto, adesso, in rete c'è: 'Disegni di niente'! :DDD
Mi fa piacere che, fra, appunto, un disegno e l'altro, Francesca abbia trovato il tempo di realizzare questa cosa e lo stia facendo con entusiasmo.
Poiché la causa di tutto è stata, probabilmente, la citazione letteraria n°7, che mi ha chiesto di poter riportare sulla sua pagina di Facebook, voglio dedicargliene una, adatta a questo piccolo evento che la riguarda.
E' presa da uno dei libri di uno scrittore che è anche un caro amico e mi sembra colga in pieno un aspetto, che sembra di minore importanza ma non lo è affatto, di una realtà che tutti cercano ma che pochi riescono a definire, concretamente, a parole.
Eccola:


"... in cosa consiste, in fondo, la libertà se non nel ritagliare, con forbici invisibili, un pezzetto di tempo tutto per noi?"


[Francesco Costa - La volpe a tre zampe - Biblioteca Universale Rizzoli]

2 commenti:

Francesca ha detto...

Un triplo ringraziamento!!!!!!
Per il tuo blog, che trovo originale, stimolante, intelligente, ironico, per l'esempio che mi ha spinto a provare, per questa citazione nella quale mi ritrovo e che ripeterò come un mantra per nutrire mente e spirito...
(Si parte, ovvio, alla ricerca del libro!) ;)

annetta ha detto...

eh, la ricerca è magari impagnativa, però il libro è particolare. ;)))
troppi ringraziamenti, Fra! :))))))))
è che mi piace ci sia qualcun altro con cui ...bloggare! ;)))