mercoledì 25 novembre 2009

COMPLEANNO


Annettaebasta oggi compie un anno. :)))
78 (79 con questo!) post in 12 mesi... chi l'avrebbe mai pensato!
Eppure lo scopo di aprire un blog è quello di scriverci dentro, no? Però, in pratica, sono pochi quelli che lo fanno ogni giorno.
Io scrivo, 'citazioni' a parte che è una specie di 'rubrica fissa' mensile, quando voglio che la memoria di qualcosa resti.
E venga letta!
Perché, si, l'altro scopo di avere un blog è essere letti!
Per avere appena un anno di presenza nel web Annettaebasta viene letta!
Mi fa piacere!
La cosa che più mi ha colpito, al proposito, è stata che la musica è, una volta di più, un veicolo di comunicazione attivo ed efficace! Bene! :DDD
Quello che mi lascia sorpresa è, invece, perché gli amici che mi leggono, ad eccezione di qualcuno, non mi lascino mai commenti!
Non è una cosa così difficile! E a me fa piacere che mi diciate anche qui che ci siete! ;)))
Diventa un giustificabile pretesto, al di là della pura vanità letteraria, per continuare a scrivere! ;DDD
La chiamo 'vanità letteraria', ma, ormai, in effetti, è praticamente un bisogno! ;PPP ;DDDD
"Ma quanto scrivi?!", mi ha detto una volta ElleGGì, vedendo uno dei blocchetti che ho sempre in borsa.
Non lo so più! :DDD
Sto sempre con carta e penna fra le mani! Anche quello che arriva nel web passa di lì!
Forse perché carta e penna sono più pratiche e a immediata disposizione ovunque, quando ti viene un'idea!
In pratica, però, un mezzo vale l'altro! L'importante è poter appagare una necessità ormai primaria.
Sempre a patto di aver qualcosa da dire! Sempre senza dimenticare:

"...la domanda che bisogna porsi e a cui bisogna rispondere indagando dentro di sé fino in fondo prima di scrivere 'capitolo uno' in cima alla pagina iniziale: 'Perché scrivo questo libro? ...' ..."

[Christopher Isherwood - Ottobre - ed.SE]

Me la sono fatta tante volte, questa domanda. Finché saprò darmi una risposta, continuerò a scrivere.
Preparatevi! Inizia il secondo anno del blog! ;DDD

1 commento:

matteo ha detto...

hai ragione annetta, i commenti fa piacere leggerli... sono il sintomo più evidente dell'interesse delle cose che fai/dici...
poi vabbè... di mezzo c'è anche la pigrizia!
comunque,
auguroni al blog!