lunedì 27 giugno 2016

Nemici del sonno altrui

E' vero, per me la notte non è fatta per dormire.
(Città di notte l'ho letto - appunto - di notte, ma, nota bene, non era ancora estate!)
Per questa attività, piacevole e indispensabile, prediligo le prime ore del mattino e le prime ore del pomeriggio, anche se il mondo non è d'accordo e mi tocca 'ufficialmente' dormire di notte.
Il mondo, però è anche rumoroso. E di notte non smette di esserlo.
Così succede che nelle 'mie' ore di sonno riesco ad isolare parzialmente il cervello dall'esterno, ma in quelle in cui il sonno mi viene imposto no, e, non c'è sogno che tenga, il minimo rumore mi sveglia.
Da qualche  giorno è estate, e purtroppo il caldo si fa sentire.
Da tutti, lo capisco.
Quello che, invece, proprio non comprendo, è perché certa gente debba dover mettersi a parlare ad alta voce fuori al balcone da dopo la mezzanotte fino al sorgere del sole!

Nessun commento: