domenica 7 febbraio 2010

KELLY JONES

Agli uomini è concesso di arrivare in ritardo solo di pochi minuti (senza superare i cinque!) e con un'espressione a metà fra la gioia di vederti e il dispiacere di averti fatto aspettare.
[n.b.: alle donne è concesso fa finta di essere in ritardo (max 7min.) per spiare da dietro l'angolo il comportamento di chi le aspetta! ;P]
Se il ritardo -giustificato- dovesse ammontare al quarto d'ora, chiunque è tenuto ad avvisare per tempo (cioè prima che il suddetto ritardo si verifichi).
Ci sono delle eccezioni, però!
O, in altre parole, c'è qualcuno da cui siamo disposti ad accettare un ritardo, all'appuntamento fissato, di ben due mesi e più! (19novembre-29gennaio)
Bisogna che abbia fascino, due occhioni scuri sotto scure ciglia ricurve, un sorriso irresistibile e una voce roca capace di farti vibrare quella certa corda nell'animo, però! :DDD
Tutte queste cose, per me, identificano una sola persona: Kelly Jones.
Si, lui, la voce, l'anima, degli Stereophonics.
E non c'è stata settimana, in questi due mesi, in cui non sia passata almeno una volta davanti allo scaffale, alla FNAC (è qui che poi l'ho preso), ma anche altrove, dove doveva esserci il disco nuovo: 'Keep calm and carry on'.
Ho cercato di seguire il consiglio, senza cedere alla tentazione, più costosa, di farmelo arrivare a casa grazie a internet, e si, adesso è fra le mie mani! :)))
(E pure sempre nelle orecchie per mezzo del lettore mp3! ;))) )
Non ho seguito l'uscita dei singoli (che comunque risultano difficili da reperire, qui!), ma, soprattutto, non ho dato peso alle 'voci' (chiacchiere, piuttosto!) sulla 'qualità' dell'opera: se compro un disco degli Stereophonics -cosa che vale per tutti quelli che hanno una loro identità- è perché voglio sentire quel suono, quegli strumenti usati in una certa maniera, quelle parole, quella voce!
Le 'innovazioni', le 'sperimentazioni', mi interessano finché sono gli autori a deciderle, non la 'critica'!
E non è che io sia magnanima nei miei giudizi! Cerco, piuttosto, di essere obiettiva, senza volermi prendere la responsabilità di influenzare le vendite in funzione dei miei gusti!
'Keep calm and carry on' è un disco gradevole, 'pulito', abbastanza uniforme nella struttura, pure se ogni canzone può colpirti, nella sua identificabilità, in maniera particolare.
E' questo che indispone i critici, mi chiedo, la stabilità?
Beh, io l'apprezzo.
E, avessi una decappottabile, me ne andrei in giro, in una giornata di sole, sull'autostrada, per la campagna italiana, con Kelly Jones e gli Stereophonics a un discreto volume!
Perché, nonostante gli argomenti delle loro canzoni non sempre siano 'solari', loro lo sono!
E mi piacciono!
Kelly Jones in particolare! ;DDD
Anche se l'abbronzatura 'da copertina' e il capello corto-incolto che ha adesso non gli donano molto.
Ma se l'amore non è sordo, qualche volta fa finta di non vedere! ;)))


Nessun commento: